Lezioni del metodo Feldenkrais dedicate a chi soffre di fibromialgia
In occasione del 12 Maggio giornata mondiale di sensibilizzazione sulla Fibromialgia, l’Associazione italiana Insegnanti del Metodo Feldenkrais® AIIMF e l’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica AISF presentano:
Una SETTIMANA di INCONTRI GRATUITI dedicati ai pazienti fibromialgici per provare brevi lezioni per prendersi cura di sé attraverso il movimento lento e consapevole, praticando nuove opportunità di apprendimento.
Da lunedì 9 a domenica 15 maggio ogni giorno 5 incontri ad orari diversi: ore 11 – 14 – 17 – 18 – 19 dedicati in modo specifico ai pazienti fibromialgici. In tutta la settimana puoi scegliere al massimo 3 lezioni.
Gli incontri saranno online su piattaforma Zoom,
Si possono scegliere giorni ed orari tenendo presente che si può partecipare al massimo a tre incontri, è consigliata una pausa di un giorno tra un incontro e l’altro.
Le lezioni sono online, se possibile, organizzate uno spazio in cui potete stare in piedi e camminare, o seduti su una sedia, o sdraiati per terra, se necessario anche distesi sul letto. Indossare abiti comodi e caldi, avere a disposizione piccoli cuscini ed una coperta.
Non ci sono limiti di età per partecipare, la lezione dura circa 20 minuti, l’insegnante guiderà i partecipanti in lezioni semplici e piacevoli, dando indicazioni verbali che li orientino ad un’osservazione attenta del corpo in movimento.
5 maggio 2022